La terapia è la parte più cruciale della guarigione e del recupero. I terapeuti qualificati possono riaprire un percorso sulla tua infanzia e sul tuo passato, elementi fondamentali per lo sviluppo di ogni individuo.

Attraverso gli strumenti e le tecniche di questo settore della scienza, possono invertire i danni che il tuo cervello ha subito e sopportato e sostituire i meccanismi e i processi supportati dal trauma con altri più sani e adattivi.

La terapia ha aiutato e continua ad aiutare le persone a superare i loro giorni più bui e difficili, donandogli una nuova possibilità di vivere una vita felice.

 

Psicoterapia cognitivo-comportamentale (TCC)

La TCC è un genere di psicoterapia che funziona riportando i pensieri e i processi distruttivi inconsci nel regno cosciente, favorendo l'identificazione e l'eliminazione degli stessi. È ampiamente utilizzata per il trattamento di diversi disturbi come l'ansia, la depressione e il PTSD, e si ritiene che sia il tipo di terapia più efficace.

Schema Therapy

Si tratta di una psicoterapia innovativa che incorpora la terapia cognitiva, la terapia del comportamento, le relazioni oggettuali e la psicoanalisi. Inizialmente è stata concepita per i disturbi della personalità, la depressione cronica e altri difficili problemi individuali e di coppia. Recentemente, gli esperti hanno iniziato a integrarla con la meditazione consapevole per coloro che desiderano aggiungere una dimensione spirituale al loro benessere.

Terapia sistemica

Comunemente nota come terapia familiare, questo approccio si applica agli individui che sono strettamente legati. Ha lo scopo di incoraggiare i membri della famiglia a empatizzare l'uno con l'altro, imparando a capire e apprezzare i desideri e i bisogni di ciascuno. La terapia sistemica ha aiutato a creare un ambiente sicuro per il recupero e la guarigione dove i fattori scatenanti sono minimi.

Programma di riduzione dello stress basato sulla mindfulness (MBSR)

La MSBR incorpora la mindfulness, la consapevolezza del corpo e lo yoga per aiutare le persone a superare una serie di condizioni e problemi di vita che sono difficili da trattare dal punto di vista medico. Può contribuire a ridurre lo stress, incoraggiare il rilassamento e migliorare la qualità generale della vita.

Terapia dialettico comportamentale (DBT)

La DBT è un tipo di terapia parlante. È basata sulla TCC e viene adattata per coloro che reagiscono intensamente a situazioni ed esperienze emotive. Viene usata per trattare diversi problemi di salute mentale tra cui il disturbo borderline di personalità. È incentrata sull'identificazione dei punti di forza personali al fine di aiutare l'individuo a migliorare se stesso.

Terapia Focalizzata sull'Emozione (EFT)

La EFT è generalmente una terapia a breve termine. Si basa sulla premessa che le emozioni sono collegate ai bisogni e quindi, se un individuo affronta le proprie emozioni, può trasformare gli stati emotivi problematici e le relazioni interpersonali.

Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari (EMDR)

La EMDR viene spesso utilizzata per coloro che hanno subito un trauma. È in grado di alterare il modo in cui i ricordi traumatici sono archiviati nel cervello, rendendoli più facili da gestire e meno ingerenti nella vita quotidiana.

Formazione delle competenze sociali e delle abilità quotidiane

Questo programma è incentrato sulla formazione volta a migliorare le capacità di un individuo di risolvere i problemi, la comprensione emotiva e la comunicazione sociale. Si fonda sulla nostra capacità di adottare la prospettiva di un altro per imparare dalle esperienze altrui.

Coaching

I nostri programmi di coaching sono progettati per lo sviluppo personale e il cambiamento positivo della vita. Grazie all'aiuto dei nostri eccellenti life coach, ti sentirai motivato e supportato a condurre uno stile di vita sano e appagante.

Ipnoterapia

È stato provato che l'ipnoterapia è in grado di trattare numerose condizioni mediche ed è ampiamente utilizzata nella terapia. Se si guida il paziente in uno stato mentale profondo e rilassato, possiamo trattare tutto, dalla dipendenza dalla nicotina alla sindrome dell'intestino irritabile.