7 Minuti
CONTENUTI
Sembra andare tutto bene, nessun problema all’orizzonte, sia dal punto di vista economico che affettivo e poi, come un fulmine a ciel sereno, un’agitazione mai provata prima che vi invade il corpo e l’anima. Ma da dove deriva? Un senso di agitazione interiore molto spesso proviene da una situazione stressante anche passata, che in qualche modo si ripropone e sfocia proprio quando sembra andare tutto bene.
Un’altra motivazione potrebbe essere uno sbalzo ormonale tale da passare dalla calma più rilassante all’agitazione più estrema e soffocante nel giro di pochissime ore. Per questo motivo, delle analisi approfondite e periodiche sono sempre un’ottima soluzione per prevenire determinati spiacevoli stati, tra i quali ovviamente quello dell’agitazione.
Come combattere l’ansia in una clinica
Ma se non si è provveduto ci sono comunque diversi metodi su come calmare l’agitazione che possono essere provati e che, anche se non funzionano sempre con tutti, possono di certo giovare a più di una persona.
Come primissima cosa, modulare la respirazione potrebbe aiutare non poco. Inspirate a fondo ed espirate in maniera ritmica. Concentratevi sull’aria che entra e che esce, fino a che non avrete raggiunto un respiro armonico e sarete in grado di controllarlo.
In seconda battuta potreste migliorare la vostra condizione attraverso un pratico massaggio che qualcuno vicino a voi sarà in grado di fare. Sciogliere i muscoli vi potrebbe far rilassare e in questo modo avrete di nuovo sotto controllo l’intero organismo.
Anche se non proprio immediato, l’uso di erbe naturali come la melissa o la passiflora, magari sotto forma di tisana, potranno dare sollievo e, nel caso in cui cerchiate l’immediatezza, fareste bene ad assumere delle caramelle che potreste portare sempre con voi.
Anche l’esercizio fisico è un metodo eccezionale in risposta alla domanda su come calmare l’agitazione. Al di là di questo scopo, fare movimento in modo salutare è sempre un’ottima idea e dovreste prendere in considerazione questa eventualità, al di là di qualsiasi problematica possiate avere.
Domande frequenti
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Salute Mentale Insights
latest news & research on Salute MentaleALESSITIMIA
L’alessitimia indica la difficoltà ad accedere al proprio mondo interiore, quindi a identificare ed esprimere le proprie emozioni o quelle degli altri.
Di piùBIAS COGNITIVI
I bias cognitivi sono considerati errori di valutazione o pregiudizi, che si originano da processi mentali automatici
Di piùAPATIA
L’apatia è uno stato emotivo e comportamentale caratterizzato da una mancanza di emozioni, interesse e motivazione
Di piùDISTURBO DA FANTASIA COMPULSIVA
Il maladaptive daydreaming è un fenomeno volontario. Il soggetto sceglie consapevolmente di addentrarsi nella propria fantasia
Di più