7 Minuti
Contenuti
L’alcolismo danneggia la salute, la personalità e lo stile di vita di chi ne è vittima. Le conseguenze del bere sul benessere psicofisico possono essere molto gravi e possono portare ad una morte precoce. Non è facile predeterminare quanto vive o come muore un alcolista. Vari studi hanno però dimostrato che l’aspettativa di vita di un alcolista è in media di 20 anni minore rispetto ad una persona sana.
L’organo principalmente danneggiato dall’alcol è il fegato, deputato alla sua metabolizzazione. La salute del fegato di un alcolizzato peggiora con l’aumento della dipendenza. Si passa dalla steatosi, con accumulo epatico di grasso, alla cirrosi epatica, con degenerazione del tessuto.
Il fegato ha un elevata capacità di rigenerarsi, anche dai danni dell’alcol. Tuttavia, nei casi più gravi, i danni epatici sono irreversibili e portano allo sviluppo di tumori e alla morte.
Una pancia molto gonfia, definita “pancia dell’alcolista”, è spesso indice di danni al fegato causati dall’alcol. Se si beve troppo, l’alcool supera la capacità di smaltimento del fegato. L’organismo allora reagisce trasformando il surplus di alcol in riserve di grasso, che finiscono per depositarsi prevalentemente nella zona addominale.
Un metodo unico
Un sistema collaudato ed efficace per individuare le vere cause di qualsiasi squilibrio.APPROCCIO DUREVOLE
0 Prima
Invia richiesta di ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Comprehensive Assessments & Detox
1-4 settimana
Fisico in corso e Terapia mentale
4 settimana
Family Therapy
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Accreditamenti e media






































