Noi di THE BALANCE offriamo ai pazienti un approccio innovativo e unico per la salute, denominato medicina olistica. Non trattiamo malattie o sintomi, bensì la persona nella sua interezza. Si ritiene che i sintomi del paziente siano sempre causati da una disfunzione sottostante che può essere risolta stimolando le forze regolatrici del corpo.

La medicina olistica ha come scopo l’arte e la scienza della guarigione che si rivolge all’intera persona: corpo, mente e spirito. THE BALANCE integra sia le terapie convenzionali che quelle alternative per prevenire e trattare le malattie e, soprattutto, per promuovere una salute ottimale. Questa definizione di salute è intesa come il libero flusso illimitato e senza ostacoli di energia attraverso il corpo. La medicina olistica include l’analisi degli elementi fisici, nutrizionali, ambientali, emozionali, spirituali e dello stile di vita.

Oltre a questo, ci concentriamo sull’educazione del paziente e sulla partecipazione al processo di guarigione. È una forma di guarigione che considera l’intera persona: corpo, mente, spirito ed emozioni, nella ricerca della salute e del benessere ottimali. Secondo la nostra filosofia, si può arrivare a una salute ottimale mantenendo un equilibrio nella vita.

La persona nel suo insieme è composta da parti interdipendenti e se una di queste non funziona correttamente, tutte le altre ne risentiranno. Allo stesso modo, se le persone hanno squilibri (fisici, emotivi o spirituali) nella loro vita, questo può influenzare negativamente la loro salute generale. Al fine di evitare che questo si verifichi, cerchiamo le cause alla radice della malattia del paziente per dare al corpo la possibilità di guarire se stesso.

È per questo che diamo la massima priorità al miglioramento del metabolismo generale del nostro ospite, insieme alla disintossicazione, alla purificazione e agli ultimi metodi di immunostimolazione, nonché ad altre terapie stimolanti. Inoltre, i nostri medici e terapeuti utilizzano la medicina “soppressiva” solo in casi di emergenza e non per la gestione delle cure croniche, poiché questo tipo di medicina è più efficace in situazioni critiche.

In qualità di nostro cliente, stai prendendo un impegno per la tua salute. È importante sottolineare che tutti i nostri medici hanno una laurea in medicina convenzionale e una formazione specializzata in medicina biologica, e in alcuni casi, verranno integrati trattamenti convenzionali e olistici.

I nostri terapeuti sono altamente istruiti e formati nelle loro capacità di trattamento. Il nostro regime di trattamento include:


> Educazione del paziente sui cambiamenti dello stile di vita e sull’auto-cura per promuovere il benessere. Questo può includere la dieta, l’esercizio fisico, la psicoterapia, le relazioni, la consulenza spirituale e molto altro.


> Terapie complementari e alternative come agopuntura, medicina osteopatica, fitoterapia, terapia mioelettrica, naturopatia e molte altre.


> Supporto nutrizionale personalizzato

> Medicina ortomolecolare personalizzata

> Se necessaria, farmaci occidentali

La salute ottimale è molto più che la semplice assenza di malattia. È la ricerca consapevole delle più alte qualità degli aspetti fisici, ambientali, mentali, emozionali, spirituali e sociali dell’esperienza umana.

 

 

Valutazione diagnostica approfondita di tutto il corpo e della mente

I nostri esperti ti accompagneranno in una valutazione completa e approfondita. Sulla base di questa, possiamo decidere i trattamenti e le terapie migliori per te e per il tuo stile di vita.

Programma di disintossicazione del corpo

Le tossine influenzano la capacità naturale del corpo di regolarsi. La detossificazione sicura e corretta porta alla chiarezza della mente e a una fisiologia sana.

Riequilibrare la biochimica di mente e corpo (medicina ortomolecolare)

Mediante l'uso di questa forma di medicina alternativa, puntiamo a mantenere la salute attraverso la nutrizione. Crediamo che un ambiente nutrizionale ottimale riduca il rischio di malattie e permetta l'efficienza mentale.

Ripristinare la flora intestinale (microbioma)

Il microbioma intestinale è un vasto ecosistema di organismi. Analizzando i batteri intestinali, sarà possibile diagnosticare le malattie del cervello e i problemi di salute mentale.

Terapia Myoreflex

Si tratta di una terapia che unisce le conoscenze mediche moderne con tecniche tradizionali come la medicina cinese e la neurofisiologia. Rappresenta una stimolazione dell'interfaccia muscolo-tendinea, che cerca di fornire al corpo la capacità di trovare il suo equilibrio.

Osteopatia

È un tipo di medicina alternativa che enfatizza i riassestamenti manuali e il rilascio miofasciale. Si usa come trattamento per il dolore corporeo e le condizioni di salute, come mal di testa, emicranie e disturbi digestivi.

Linfodrenaggio

Il tuo sistema linfatico contribuisce ad eliminare i rifiuti naturali del tuo corpo. Attraverso il massaggio linfatico, possiamo aiutare a risciacquare i rifiuti naturali dal tuo corpo, permettendoti di sentirti rinfrescato e disintossicato.

Idrocolonterapia (opzionale)

Si riferisce all'uso interno dell'acqua per promuovere il corretto funzionamento dell'intestino. Si tratta di un trattamento completamente naturale di cui beneficiano migliaia di persone ogni giorno, che opera per rimediare ai danni causati da uno stile di vita sedentario fondato su cibi elaborati e raffinati.