7 Minuti
Contenuti
L’alcolismo, o più propriamente “uso problematico di alcol”, è considerato dagli esperti una vera e propria patologia, caratterizzata dalla perdita di controllo sul consumo di alcolici. È una malattia che progredisce dal bere frequentemente all’abuso di alcol grave e incontrollabile. Una persona con problemi di alcolismo tende ad avere un costante desiderio o bisogno, fisico e psicologico, di consumare alcol. Il comportamento dell’alcolista ha quasi sempre un impatto negativo sulla propria salute e sulle relazioni interpersonali.
La vita di un alcolista è caratterizzata da problemi fisici e psicologici, di relazione, finanziari e da altre difficoltà. Chi è affetto da alcolismo può sviluppare, nel tempo, aggressività e comportamenti anti-sociali e non sono rari i casi di una e vera e propria personalità doppia.
Per definire il profilo psicologico di chi è affetto da alcolismo, si parla spesso di “personalità alcolica”. Anche se questo non è un termine strettamente clinico, ci sono diversi comportamenti e dei profili psicologici che sono frequenti in coloro che soffrono di alcolismo.
Un metodo unico
Un sistema collaudato ed efficace per individuare le vere cause di qualsiasi squilibrio.APPROCCIO DUREVOLE
0 Prima
Invia richiesta di ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Comprehensive Assessments & Detox
1-4 settimana
Fisico in corso e Terapia mentale
4 settimana
Family Therapy
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Accreditamenti e media






































