7 Minuti
Contenuti
Se vi state chiedendo come combattere l’insonnia e se è uno dei risultati più cliccati sul vostro motore di ricerca, allora vuol dire che state passando un periodo piuttosto sgradevole della vostra esistenza. Soffrire di insonnia non è certamente piacevole e può avere ripercussioni su ben più di un aspetto della vita quotidiana delle persone.
La mancanza di sonno non solo ridurrà la vostra capacità di concentrazione, ma vi potrebbe rendere particolarmente nervosi, farvi scattare come una molla a qualsiasi evento a voi avverso e, addirittura mettervi in pericolo sia sul luogo di lavoro che nel bel mezzo del tragitto che vi porta ad esso.
Infatti, il corpo necessita di molte ore di riposo durante la giornata. Si consiglia difatti almeno 8 ore di sonno al giorno, il che equivale ad un terzo della giornata. Se non si riesce a riposare un numero sufficiente di ore, c’è il rischio concreto di un crollo sia fisico che mentale e le conseguenze per il proprio organismo possono essere davvero molto pericolose.