In aggiunta alla nostra vasta gamma di terapie mentali e olistiche, avrai a disposizione anche le nostre terapie complementari. Potrai goderti un massaggio rilassante o una lezione di yoga, partecipare a una lezione d’arte o trascorrere un po’ di tempo con i cavalli.

Queste attività ti permetteranno di sviluppare le tue abilità, rilasciare lo stress e incrementare la felicità.

 

Agopuntura

L’agopuntura è un antico trattamento medico cinese. La tecnica prevede l'inserimento di aghi ultrasottili in specifici punti di agopuntura, che ristabiliscono il libero flusso del chi (energia) per ristabilire l'equilibrio e l'armonia.

Arteterapia

L’art therapy è una forma di psicoterapia che ricorre all’utilizzo dell’arte come forma di comunicazione ed espressione. Attraverso l’arte possiamo riconoscere le problematiche emotive trasformandole in media visivi.

Brain Training

Un metodo semplice ma potente per incoraggiare il cervello a essere più efficiente. Attraverso l'apprendimento, gruppi di neuroni (le cellule nervose nel cervello) lavorano fisicamente insieme per risolvere i problemi. Il brain training può essere il modo più efficace per sormontare le difficoltà e migliorare la capacità di apprendimento.

Terapia assistita da cavalli

Gli animali hanno la capacità innata di comprendere e addirittura influenzare le emozioni umane. La terapia equina unisce cavalli e persone in un ambiente progettato per promuovere la crescita emotiva e la guarigione.

Musicoterapia

La musica è stata impiegata nel corso dei secoli per migliorare e salvaguardare il benessere. La bellezza della musicoterapia è legata al fatto che non è verbale, il che permette al paziente di esprimere e raggiungere obiettivi individuali attraverso la musica.

Svariate tecniche di massaggio

I massaggi possono essere rilassanti e ringiovanenti e, se utilizzati a livello terapeutico, possono migliorare la salute e il benessere generale di una persona. Attraverso il tocco e le tecniche di pressione muscolare, questo tipo di terapia è efficace per alleviare lo stress, il dolore e la tensione.

Riflessologia

La riflessologia agisce applicando una pressione e massaggiando punti specifici nelle mani, nei piedi e nelle orecchie. Si basa sulla teoria secondo cui questi punti corrispondono a diverse aree del corpo. In questo senso, è completamente non intrusiva e può accedere alle aree problematiche senza contatto diretto con esse.

Allenamento personale

L'allenamento personale può contribuire a ristabilire l'equilibrio del corpo, sollevando l'autostima e incoraggiando un cambiamento positivo. Crediamo che lavorare sul corpo fisico contribuisca anche a formare una mentalità stabile. Grazie ai nostri trainer specializzati, imparerai a rivalutare, migliorare e raggiungere i tuoi obiettivi sia fisici che mentali ed emotivi.

Yoga

La combinazione di movimento e respirazione può aiutare a bilanciare la fisicità del corpo, calmare la mente e alleviare lo stress. Lo yoga sfrutta il respiro per stabilire una connessione con il momento presente. In questo modo si coltiva lo spazio tra la realtà e la nostra reazione, permettendoci di scegliere come gestire gli ostacoli e risolvere i problemi che potrebbero sorgere.

Consulenza spirituale

La consulenza spirituale risponde ai problemi dell'anima, piuttosto che della mente. Si basa sull'idea che la vita è in continua espansione, considera il mondo come un mistero complesso ed esplora tutti i sistemi di credenze, universali e personali. Attraverso questo tipo di consulenza, potrai costruire il tuo rapporto unico e dinamico con la vita e con tutto ciò che ti circonda.